Belinda Ferraro premiata in Sicilia: Presidente della “B&M Ferraro Foundation NYC” il riconoscimento “Ancora Cinematografica”
- Giusy Randazzo

- 30 giu 2025
- Tempo di lettura: 1 min

28 Giugno 2025 – Un nuovo e prestigioso riconoscimento è stato conferito alla Dott.ssa Belinda Ferraro, imprenditrice dalla doppia cittadinanza, italiana e statunitense, nonché presidente della “B&M Ferraro Foundation NYC”. Da anni legata alla Sicilia, sua terra d’adozione, Belinda Ferraro ha ricevuto il Premio “Ancora Cinematografica”, assegnato dal presidente dell’associazione omonima, Angelo Faraci.
Il riconoscimento è stato attribuito “per il suo contributo nel mondo del business, ma soprattutto per il suo costante impegno nel sociale”. Ferraro è infatti nota per la sua instancabile attività a sostegno dei diritti civili e per il suo supporto a numerose cause umanitarie.
A guidare insieme a lei la fondazione è il Dott. Maurizio Pezzati, vicepresidente e manager di rilievo internazionale. L’organizzazione è particolarmente attiva sul fronte della lotta contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione, temi che la Dott.ssa Ferraro affronta anche attraverso progetti concreti e campagne di sensibilizzazione.
“Sono felicissima ha dichiarato Belinda Ferraro di ricevere questo premio proprio in Sicilia. Il riconoscimento ‘Ancora Cinematografica’ rappresenta per me un ulteriore stimolo a proseguire con determinazione nei progetti che portano avanti valori fondamentali come il sostegno ai più deboli, la promozione dello sport, dell’istruzione, della coesione sociale e del rispetto per tutti, animali inclusi.”
Ferraro ha concluso esprimendo un sentito ringraziamento al presidente Angelo Faraci e a tutto lo staff dell’associazione Ancora Cinematografica, per l’attenzione e la sensibilità dimostrate.




Commenti